Biblioteche

BIBLIOTECHE

Castro dei Volsci

La biblioteca nacque attorno agli anni ‘60 inizialmente come centro di lettura e consultazione che occupava una stanza dell’attuale Municipio in Piazza IV Novembre.

Giuliano di Roma

La Biblioteca viene istituita nel 1982. Dal 2005 è ubicata nell’attuale sede, in pieno centro storico, all’interno di un’antica chiesa sconsacrata un tempo dedicata a San Tommaso.

Maenza

La biblioteca venne fondata negli anni ‘70 ed è stata ospitata lungo tempo nel complesso di Santa Reparata. Recentemente è stata trasferita nelle sale di uno storico edificio all’interno del centro storico, ubicato in Via la rosa.

Priverno

La Biblioteca Comunale di Priverno è situata nel centro storico del paese. E’ composta da due sale, di cui una dedicata ai ragazzi ed una sala multimediale.

Roccagorga

La Biblioteca Comunale di Roccagorga nasce negli anni ’70. E’ attualmente ospitata in alcuni locali al piano terra del Palazzo Baronale, antica fortezza poi ampliata e rimaneggiata nel corso dei secoli dalle varie casate che hanno tenuto il feudo nel corso dei secoli.

Roccasecca dei Volsci

Biblioteca Comunale di Roccasecca dei Volsci

Sonnino

Biblioteca Comunale di Sonnino

Vallecorsa

La biblioteca comunale venne istituita nel 1980. Attualmente si trova in Via Roma ed è ospitata nel complesso dell’antica chiesa di S. Antonio Abate.

Villa Santo Stefano

La biblioteca ha origine come centro di lettura fortemente voluto dai maestri Angelo e Giuseppe Iorio che nacque attorno agli anni ’50 e ’60.