La Fàlia è una via di mezzo tra pane e pizza, tipico di Priverno. Dalla tipica forma allungata, è preparata con acqua, farina e lievito madre e presenta una superficie incisa da due lunghi solchi e cosparsa da abbondante olio EVO e sale grosso.
Si accompagna bene con varie pietanze, ma è spesso consumata con una varietà di broccoletti locali chiamati chiacchetégli.
Ingredienti:
Fàlia, Broccoletti (chiacchétegli), salsiccia, olio EVO q. b.
Preparazione:
Tagliare la fàlia e riempirla con i broccoletti, precedentemente lessati e ripassati in padella con aglio, olio e peperoncino. Ideale l’accostamento con la salsiccia.
Ricetta a cura di Simona Selvini e Andrea Selvini
La falia con i broccoletti è possibile degustarla durante la storica manifestazione che si svolge ogni anno tra la fine di febbraio e i primi di marzo nel centro storico del paese. Ad intrattenere il pubblico si alternano ogni anno gruppi folkloristici e musicali. Gastronomia tipica, tradizione, musica, balli e tanto divertimento. Da non perdere!!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok