Navigare il fiume Amaseno è un sogno che si realizza!
Dal 2013 lavoriamo sulla Valle dell’Amaseno, per la sua tutela e valorizzazione ecoturistica e vedere tante canoe colorate attraversare il fiume è talmente emozionante che ancora non riusciamo a crederci!
Grandissimi i ragazzi del Comitato il Fontanile Sonnino che hanno organizzato questo bellissimo evento e sono scesi in campo insieme a istituzioni e cittadini per ripulire gli argini del fiume, la XIII Comunità Montana Lepini-Ausoni che ha promosso la costituzione del Contratto di Fiume Amaseno e per questo vogliamo ringraziare Onorato Nardacci che ci ha creduto fin dall’inizio, la Regione Lazio con la presenza di Enrica Onorati, assessore all’agricoltura sempre attenta alle esigenze delle realtà locali, il sindaco di Sonnino, Luciano De Angelis, l’associazione A.C. Cavata Flumen e ASD Tribù Ufentina per averci guidato e insegnato a navigare sul fiume, Associazione CAPOL Latina per averci insegnato a riconoscere l’olio di qualità e le fantastiche Rosa Emilia Giancola e Rachele DeAngelis che hanno permesso che l’evento andasse benissimo!!!
Ci rivediamo presto per un nuovo tratto di Amaseno navigabile nell’alta Valle dell’Amaseno!!!!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok